corsababbinatale 20141213 MAB 04 Corsa in piazza S. Evasio

Foto Mario Bianchi: Un momento della corsa 2014

Domani (sabato 12 dicembre) si rinnova l'appuntamento prenatalizio con la Corsa dei Babbi Natale di Bizzozero, on line il video dell'edizione 2014.


Siamo giunti alla terza edizione e sta diventando uno degli appuntamenti più caratteristici di Bizzozero, parliamo ovviamente della Corsa dei Babbi Natale, l'iniziativa scaturita dalla fervida mente di Luigi Vanoli, che il Comitato Genitori della Marconi organizza per raccogliere fondi al fine di finanziare le attività didattiche della nostra scuola elementare, ma anche per creare un ulteriore momento di incontro per le famiglie che gravitano intorno all'istituto bizzozerese e stringere un più saldo legame tra la scuola ed il rione.

L'appuntamento è dunque per domani sabato 12 dicembre con ritrovo alle 14.00 presso il Parco Giochi Pompeo Cambiasi di via Monte Generoso 7. Il percorso di circa 1 chilometro prevede la partenza da via Adriatico, per poi transitare in via Carletto Ferrari, svoltare in via Monte Cengio, scendere da via Dell'Arco, entrare in piazza Statuto, percorrere via Parrocchiale, attraversare piazza S. Evasio, e dopo aver ripetuto una seconda volta l'anello Monte Cengio-Dell'Arco-Statuto-Parrocchiale-S. Evasio, riprendere in senso inverso via Carletto Ferrari e ritornare in via Adriatico. L'iscrizione può essere effettuata al momento della partenza con il versamento di una quota di 4 euro per gli adulti e di 2 uro per i bambini e comprende rinfresco finale per tutti nel Parco Cambiasi e una medaglia ricordo per i bambini. La manifestazione sarà come sempre non competitiva, ma prevede la premiazione della classe più numerosa, del concorrente più giovane, dei nonni più sportivi, e dell'amico "pelosetto", mentre al termine della "corsa" è prevista l'estrazione dei premi della lotteria.

Per celebrare l'evento BIZZOZERO.NET da oggi ha messo in rete un filmato relativo all'edizione 2014:

Video BIZZOZERO.TV: La Corsa dei Babbi Natale di Bizzozero 2014


Articoli correlati: La seconda è ancora meglio della prima