malnatisimone 20120107 COP presbnet

Foto Raffaele Coppola: Simone Malnati il consigliere comunale di Bizzozero tra i fondatori di "Varese Attiva"

A Varese nasce un nuovo partito e fra i fondatori ci sono due bizzozeresi.


Simone Malnati e Christian Campiotti sono fra i fondatori di "Varese Attiva" il nuovo partito nato ieri a Varese dalla confluenza fra l'UDC cittadina (il partito di Pier Ferdinando Casini), alcuni esponenti già fuoriusciti dall'NCD varesina (il partito di Angelino Alfano) ed alcuni esponenti distaccatisi da Forza Italia proprio in questa occasione.

Simone Malnati, è stato eletto a Bizzozero prima per la Circoscrizione 6 e poi - come subentrante - in Consiglio Comunale, sempre nelle fila dell'UDC.

Christian Campiotti, nativo di Bizzozero, è stato eletto nel nostro rione nelle fila della DC sempre per la Circoscrizione 6, per poi passare a ricoprire la carica di assessore provinciale (in quota UDC), divenire segretario regionale sempre dell'UDC, e recentemente divenire presidente della Fondazione Molina, che presiede alla gestione della casa di cura di viale Borri "F.lli Molina".

La nuova formazione politica si è già espressa a favore della candidatura di Malerba a sindaco di Varese, candidatura avanzata dalla Lega Nord che però ha già raccolto l'appoggio di Movimento Libero, Fratelli d'Italia e NCD, ma anche di una buona parte di Forza Italia.

Articoli correlati: Bizzozerese il nuovo consigliere comunale; Bizzozerese il nuovo presidente della Fondazione Molina

 

 

Christian Campiotti