HSVarese vs Giulianova 20151031 MAB fase di gioco
Foto Mario Bianchi: un momento dell'incontro

Sabato 7 novembre la seria A FIPIC ancora a Bizzozero.


Prima sconfitta stagionale per l’Handicap Sport Varese nella seconda giornata del Campionato italiano di serie A FIPIC (pallacanestro in carrozzina), al debutto nel nuovo Palazzetto sportivo Uninsubria di via M.te Generoso dove gli Amicacci di Giulianova si impongono col risultato di 59 a 56. 

HSVarese vs Giulianova 20151031 MAB fase di giocoFoto Mario Bianchi: Karol Szulc al tiro

Un incontro - quello disputato lo scorso sabato a Bizzozero - dove le due squadre (presumibilmente da annoverare tra le prime 4 del ranking nazionale) si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una gara intensa, combattuta ed estremamente equilibrata, decisa solo negli ultimi minuti quando gli Amicacci, mantenendo sino in fondo la concentrazione, si sono dimostrati più freddi e concreti arrivando a commettere meno errori dei padroni di casa riuscendo così ad espugnare il palazzetto di via M.te Generoso.

Numeroso il pubblico presente alla partita (i 200 posti disponibili sulle tribune erano occupati per la quasi totalità) impreziosito dalla presenza dal rettore dell’Università dell’Insubria Alberto Coen Porisini e dal sindaco di Varese Attilio Fontana.

La terza giornata di campionato vedrà l’HSVarese ancora a Bizzozero (sabato 7 novembre, ore 17) affrontare il S. Stefano Sport (MC).

Leggi anche: Tutti al palazzetto!

Approfonsidci con: A Bizzozero l’A1 di basket in carrozzina