uninsubria 

A Bizzozero la IV edizione della RISM School nel ricordo di John Forbes Nash, Jr.


La Riemann International School of Mathematics – RISM – organizza a Varese, nella sede del collegio universitario Carlo Cattaneo, via Dunant 5, dal 14 al 18 settembre 2015, la quarta edizione della RISM School, sul tema “Nonlinear Phenomena in Mathematics and Economics”. L’evento è in memoria di John Forbes Nash, Jr.il celebre matematico recentemente insignito, insieme a Louis Nirenberg, del prestigioso Abel Prize www.abelprisen.no e subito dopo tragicamente scomparso in un incidente stradale.

La scuola è diretta dal Professor Ivar Ekeland, Université Paris-Dauphine e riunirà matematici, economisti e scienziati provenienti da tutto il mondo. La scuola è aperta a tutti e principalmente rivolta a dottorandi e postdoc per cui è disponibile anche un numero limitato di borse di studio.

L’evento è organizzato dal Professor Daniele Cassani del Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, Vice Presidente della RISM, nell’ambito del programma IISS – Insubria International Summer School, in collaborazione con il Dipartimento di Economia, il Seminario Matematico e Fisico di Milano, INdAM e gli atenei associati: Università degli Studi di Milano, Politecnico di Milano e Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Per partecipare è necessario registrarsi on line sul sito: www.rism.it.

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi anche: Inglesi a Bizzozero per studiare il territorio