san carlo 2007 bnet
Foto B.NET: la chiesa parrocchiale di San Carlo

Un cinquantenne mostra in chiesa due coltelli: lieto fine grazie agli agenti del 112.


Apprendiamo dalla stampa locale che durante la S. Messa celebrata alle ore 10:00 di ieri, 10 maggio 2015, nella chiesa parrocchiale di San Carlo – in base ad una prima ricostruzione ancora in attesa di conferma ufficiale – un cinquantenne apparentemente entrato come un normale fedele una volta preso posto in una panca abbia estratto ed appoggiato sulla panca stessa (secondo La Provincia, mentre la Prealpina riporta sulla parte superiore dell’inginocchiatoio) due grossi coltelli. La Provincia riferisce che a questo punto l’uomo ha iniziato a pronunciare frasi sconnesse senza però dare in escandescenza o causare danni mentre La Prealpina scrive che si è limitato solo a guardare la reazione dell’assemblea a questo suo gesto.

E’ stato dato subito l’allarme al 112 che è prontamente intervenuto e, con le dovute cautele, è riuscito ad accompagnare fuori l’uomo che poi sarebbe risultato affetto da problemi psichici (oltre che già noto a forze dell’ordine e servizio sanitario) e che - stando a quando scrive La Prealpina - aveva con se altri oggetti taglienti rinvenuti durante la perquisizione a cui è stato sottoposto prima di essere condotto all’Ospedale di Circolo per un trattamento sanitario obbligatorio.

Al momento sono ignoti i motivi del gesto, la S. Messa - che non è mai stata interrotta - è poi giunta poi alla sua normale conclusione.

Nel giornale dell’11 maggio 2015 ha parlato il quotidiano “La Prealpina” (prima pagina, pag. 9 ed edizione online) e il quotidiano “La Provincia di Varese” (prima pagina, pag. 18 ed edizione online)

Testo aggiornato lunedì 11 maggio alle 12:30.

Leggi anche: Il Parmigiano per la gita dei bambini