Foto d'archivio Valentina Zolla: fase di gioco
Vittoria scacciacrisi ed accesso matematico alla fase “Promozione” per il basket bizzozerese.
Una vittoria davvero importante per la squadra in una gara davvero insidiosa dove, affrontando l’ultima della classifica in un momento così difficile (6 le sconfitte consecutive nelle ultime 6 giornate), la vittoria non era per nulla scontata. Il risultato ottenuto invece, oltre al “referto rosa” e ai due punti in classifica, garantisce alla Polisportiva l’ingresso matematico nella fase Promozione del campionato e può inoltre contribuire a ridare morale e vigore al gruppo costituendo un vero e proprio punto di partenza in vista del prosieguo del campionato.
Per la Polisportiva Bizzozero, il miglior marcatore dell’incontro è Edoardo Marino (23 punti) che con Andrea Prina (11 pt) condivide il titolo di MVP Biozzozero Presente. A canestro vanno tutti i convocati escluso Cassinelli.
A tre giornate dalla fine della prima fase, nel girone Varese 1 i giochi per il passaggio alla fase Promozione sono già fatti. Passano il turno oltre alla Polisportiva Bizzozero: Caronno Pertusella, Uboldo, Ponte Tresa, Verghera di Samarate, Legnano, Carbonate e Gerenzano. Per gli abbinamenti con le prime otto classificate del “Varese 2” bisognerà comunque attendere il 20 aprile: data in cui Varese 1 ha in programma l’ultima gara della fase di qualificazione. Le squadre non ammesse alla fase Promozione (Ferno e Rescaldina) si contenderanno la “Coppa Lombardia” nella fase di consolazione con le altre pari classifica degli altri gironi lombardi.
Venerdì 3 aprile alle ore 21 alla palestra di via Adriatico arriverà – ospite della Polisportiva Bizzozero – il Basket Viva di Carbonate per disputare la 16° giornata di campionato.
Pol. Bizzozero: Marino 23, Prina 11, Zanardi 9, Bonsignori 8, Lazzari 5, Bacchiega 4, Colombo 4, Piantanida 2, Cassinelli / co-MVP Bizzozero Presente: Edoardo Marino e Andrea Prina
Leggi anche: Basket Caronno vs Polisportiva Bizzozero 83-58