Bizzozero Caronno 20150116 MAB Palla a due
Foto Mario Bianchi: la "palla a due" dell'incontro

La sconfitta casalinga costa ai bizzozeresi il primato in classifica.


Brutto inizio 2015 per lo sport bizzozerse che, dopo il difficile esordio delle ragazze U16 de La Rosa Grigia a Vergiate (leggi l'articolo), ha visto la Polisportiva Bizzozero uscire battuta dalla palestra di via Adriatico (51-58 il finale) ad opera del dal Basket Caronno in quella che – visti risultati della sesta giornata e la conseguente classifica - poteva essere l’occasione per i ragazzi di coach Bonsignori di ritornare solitari in testa nel girone Varese1 della Prima divisione provinciale ma che alla fine è costata loro il primato in classifica.

Sin dalle prime fasi della gara la Polisportiva, grazie ad una “zona” particolarmente arcigna, riesce a mantenere il contatto con gli ospiti - dotati di buone individualità – fino a che, in seguito ad una serie di azioni ben costruite ma poco redditizie dal punto di vista realizzativo, i bizzozeresi iniziano via via a calare di intensità difensiva e concentrazione al tiro permettendo a Caronno nel terzo quarto di portarsi in vantaggio anche di 20 punti. A questo punto coach Bonsignori decide di giocarsi il tutto per tutto mettendo in campo una “press” aggressiva ma estremamente efficace tanto che, grazie alla carica agonistica dei veterani e alla ritrovata fiducia dei tiratori, Bizzozero attiva a -7 ma ormai è troppo tardi: la sirena di fine gara interrompe la rimonta dei padroni di casa. Miglior realizzatore per la Polisportiva è stato Marino a referto con 14 punti (seguito dal duo Cassinelli e Zanardi con 12; per gli ospiti il titolo di miglior realizzatore va a Poggesi (15pt per lui).

A differenza dell'ultima sfida dell'anno (62-49 vs Giovani Alteti di Samarate n.d.r.) questa è stata una sconfitta ottenuta lottando, dimostrando che da un lato la squadra ha le qualità per essere tra le prime ma dall’altro ha evidenziato alcuni limiti che - se superati - potrebbero far fare al basket bizzozerse un ulteriore salto di qualità. Il Prossimo (e difficile) incontro di campionato per la Polisportiva Bizzozero è in programma la prossima settimana a Mozzate (venerdì 23 gennaio, ore 21:00, Palestra Scuole Elementari di via Campo Santo) con avversario il Basket Viva (sconfitto venerdì scorso di 2 punti in quel di Gerenzano) attualmente secondo a pari classifica dei bizzozeresi.

Pol. Bizzozero: Marino 14, Cassinelli 12, Zanardi 12, Ermolli 7, Vernillo 4, Colombo 2, Bacchiega, Prina, Valerio, Bonsignori n.e. / A. Dil. Basket Caronno TOP3: Poggesi 15, Niero 14, Frezza 9 / MVP Bizzozero Presente: Simone Zanardi

Leggi anche: Panettone amaro per la Polisportiva