
Fabio Laudi, l'autore della lettera
Fabio Laudi attraverso B.NET chiede maggiori tutele per gli istruttori di nuoto italiani.
Un lettore ha scritto alla redazione di BIZZOZERO.NET chiedendo la pubblicazione della seguente lettera aperta all'onorevole Malpezzi:
Egregia On.Malpezzi,
Mi chiamo Fabio Laudi e Le scrivo a nome del gruppo Facebook “ISTRUTTORI DI NUOTO ITALIANI” di cui sono amministratore. Le scrivo perché l’attuale segretario regionale del PD Alessandro Alfieri, pur non essendo lo sport di stretta competenza regionale, decise in data 19/2/13 di prendersi l’impegno politico di tutelare le figure professionali che operano in questo settore. Varesenews Parola che ha mantenuto coinvolgendo nella scrittura di una proposta politica che rispettasse le nostre esigenze anche il consigliere regionale Fabio Pizzul, l’On.Angelo Senaldi ed i loro ottimi assistenti. Questa proposta è stata consegnata nelle Sue mani l’anno scorso, non solo perché era la deputata del PD della commissione parlamentare di riferimento, ma proprio perché Donna di indiscutibili capacità politiche. Purtroppo per noi, il premier Matteo Renzi l’ha scelta come “Responsabile scuola nazionale” ed il progetto “La buona scuola” le ha “portato via” moltissimo tempo prezioso per noi. Adesso veniamo a sapere che sempre il presidente del consiglio ha deciso di candidare Roma per le olimpiadi del 2024 ed abbiamo il presentimento che anche in questo caso non possa fare a meno di una figura del Suo calibro. Adesso, a quasi due anni dall’impegno politico preso dal Partito Democratico della Regione Lombardia di creare una figura professionale di “Istruttore sportivo” ed un’altra di “Istruttore specialistico di disciplina” e più in generale di una riforma di tutto il settore sportivo…quando potremmo pensare che tutto questo diventi concreto?
Ringraziandola anticipatamente per il Suo impegno Le porgo i nostri più cordiali saluti Fabio Laudi Amministratore Gruppo Facebook “ISTRUTTORI DI NUOTO ITALIANI”
|
Leggi anche: Quando si potrà tornare ad avere la luce ?