Foto Wikipedia: il Generale Lee come appariva nella serie TV

Scalpore nel rione per la presenza dell’auto sul sagrato di S. Evasio.


Che ci fa il “Generale Lee” (*) in p.za S. Evasio? E’ questa la domanda che istintivamente la redazione e, prima di essa, il bizzozerese che ci ha segnalato il fatto si sono posti nel pomeriggio di ieri, 12 luglio 2014.

Siamo andati a verificare il fatto: come da segnalazione, sul sagrato della chiesa parrocchiale, l’auto arancione – riproduzione di quella originale della serie TV, lucidata di tutto punto e circondata da un gruppo di curiosi attratti dall’eccezionale presenza - faceva bella mostra di sé. Pare che (come dai cartelli affissi piazza) l’autovettura sia stata utilizzata da Antonella per recarsi all’altare della chiesa bizzozerese e lì convolare a nozze con l’amato Roberto. Purtroppo non ci è stato possibile documentare fotograficamente la presenza dell’auto in quanto nel giro di qualche minuto il Generale è stato rimpiazzato da un trattore con un carro agricolo a rimorchio. Sembra che, al temine della cerimonia celebrata dal parroco di Bizzozero don Nino Origgi, gli sposi siano saliti sul carro e abbiano fatto un piccolo tour per le strade di Bizzozero.

Leggi anche: Immagini da un matrimonio

(*) Autovettura Dodge Charger R/T del 1969 di colore arancione con un vistoso numero “01” sulle portiere e la bandiera sudista dipinta sul tetto, protagonista – con i fratelli Duke – del telefilm Hazzard la cui prima delle sette stagioni è andata un onda negli USA nel 1979 e poi un Italia durante gli anni '80 e '90. (Fonte Wikipedia)