Chiosco fiorista cimitero 20121806 MAB
Foto Mario Bianchi: il chiosco dei fiori di l.go Ravasi a Bizzozero

Parabrezza rotto e tanto spavento le conseguenze dell’episodio.


Come riportato dal quotidiano “La Provincia di Varese” (Veleria Deste in prima pagina e a pag. 16) nel giornale del 2 luglio 2014 e anche nell’edizione online (leggi l’articolo), nella giornata di ieri l’autovettura di Vito Summa - il fiorista che gestisce il chiosco di fiori di l.go Ravasi a Bizzozero – è stata colpita sul parabrezza da un sasso lanciato da ignoti.

I fatti sono avvenuti a Lozza (più precisamente nel tornante di via Vittorio Veneto) nel momento in cui Summa si stava recando al lavoro presso il cimitero del nostro rione. La ridotta velocità del mezzo, favorita dal tracciato stradale, e anche un pizzico di fortuna hanno fatto sì che nessuno si facesse male e che i danni restassero limitati alla sola rottura del parabrezza e allo spavento del conducente. A nulla è valso al fine dell’individuazione dei responsabili il fatto che il sig. Vito, solo in quel momento, una volta avvertito l’inspiegabile colpo e visto rompersi il parabrezza sia sceso dall’auto per controllare eventuali movimenti sospetti nelle vicinanze.

Pur scegliendo di non sporgere denuncia “contro ignoti” ha però avvisato i Carabinieri ai quali non risultavano nella zona altri episodi del genere fatto salvo quello – conclusosi con l’individuazione e la denuncia dei responsabili – accaduto alcuni giorno orsono a Malnate.

Leggi anche: Riprendono le cronache dai rioni