festafineanno 20140608 COP  spettacolo

Foto Raffaele Coppola: Il seguitissimo spettacolo del mago Andrea

Successo di numeri e di consensi per la festa di fine anno scolastico della Marconi.


E' stato un vero successo la "Festa di fine anno scolastico" che si è svolta ieri alla scuola primaria Marconi di Bizzozero.

Il cortile della scuola si è animato per l'intero pomeriggio grazie alla presenza di numerose famiglie che hanno preso parte all'evento perfettamente orchestrato dal Comitato Genitori dell'istituto scolastico del nostro rione.

festafineanno 20140608 COP  cucina

Foto Raffaele Coppola: Il banco gastronomico

A mezzogiorno è entrato in funzione il banco gastronomico gestito dai volontari del Comitato, che ha continuato a funzionare a pieno regime sino al pomeriggio inoltrato, servendo pastasciutta, salamelle, wurstel, patatine fritte e frutta fresca.

festafineanno 20140608 COP  pranzo

Foto Raffaele Coppola: I tavoli per il pranzo allestiti sotto le verdi piante del cortile della Marconi

I tavoli predisposti sotto le piante del cortile interno della Marconi hanno offerto poi un confortevole punto d'appoggio alle tante famiglie di alunni, ma anche di numerosi insegnanti, presenti, dando l'occasione di socializzare e conoscersi meglio.

festafineanno 20140608 COP  spettacolo

Foto Raffaele Coppola: Un momento dello spettacolo del mago Andrea


Momento clou del pomeriggio è però stato lo spettacolo del mago Andrea, che ha saputo coinvolgere perfettamente i tanti bambini presenti, ma anche parecchi adulti, alternando lo stupere per numeri spettacolari, alle risate di battute e trovate esileranti.

Un pomeriggio di festa dunque ben riuscito, che ha permesso al Comitato Genitori di raccogliere fondi da destinare al sostegno delle diverse attività della scuola di Bizzozero, di favorire l'incontro e la conoscenza fra gli adulti, e soprattutto di passare un pomeriggio in allegria ed in compagnia ai bambini, con un saluto particolare a quelli che con questo evento si congedano dal "mondo delle elementari" per entrare in quello delle "medie".

Leggi anche: Festa di fine anno scolastico per la Marconi