comunebizzozero 20140401 MAB Nuovo emblema comunale
Grafica Tsurikichi Sanpei: l'emblema del neo-comune di Bizzozero 

Le amministrative in contemporanea con le “europee” del maggio prossimo.


La notizia è giunta fresca in redazione alle 00:01 di oggi tramite una mail inviata direttamente da Roma: Bizzozero tornerà ad essere Comune a sé stante, rompendo la rete che da 87 anni lo tiene imbrigliato a Varese.

Noi stessi di B.NET ci siamo buttati a pesce sulla notizia, cercando immediatamente conferma presso un noto faccendiere bizzozerese (di cui però non possiamo fare il nome) che, pescato ancora sotto le coperte, ha però tenuto la classica “acqua in bocca” lasciando l’intera redazione come un pesce fuor d’acqua. Non sapendo quali pesci pigliare, ci siamo rivolti in via del tutto eccezionale ai BSS (Bigiogiar Secret Services) che, fortunatamente, ci hanno confermato il fatto evitando così di perderci inutilmente in un bicchier d’acqua.

Grazie ai BSS, hanno passato le maglie della segretezza altre due importanti informazioni riguardo al neo comune: l’approvazione da parte della F.I.P.S. del nuovo emblema comunale, opera del grafico di fama internazionale Tsurikichi Sanpei e il fatto che la sede del Palazzo comunale, inizialmente prevista presso l’Hotel Acquario, sarà collocata un altro luogo ancora da definire.

Il messaggio indica poi che le elezioni amministrative per eleggere sindaco e consiglio comunale si terranno in contemporanea con le “europee” del maggio prossimo. Per non farsi pescare impreparati allo storico avvenimento è previsto già per le 20:30 di oggi, in p.za S. Evasio, un primo incontro pre-elettorale avente per tema: Bizzozero: mai più paese “dei 40” al quale tutti sono invitati a partecipare.

Leggi il messaggio pervenuto da Roma: Proclamazione comune di Bizzozero