Testata 20130730 MAB La Provincia

Sbarra antifurbetti ed eno-gastronomia bizzozerese su La Provincia di oggi.


Come consuetudine, il quotidiano La Provincia di Varese al venerdì dedica la pagina “Quartieri” ai fatti accaduti a Giubiano, San Carlo Bustecche e Bizzozero; nel giornale di oggi due articoli trattano del nostro rione:

Il primo racconta della sbarra collocata dal Comune di Varese in via Piana di Luco per cercare di porre fine al fenomeno dell’abbandono indiscriminato ed illegale di ogni sorta di rifiuto, fenomeno ultimamente in crescita. Adriana Morlacchi - autrice dell’articolo - riporta a tal proposito la voce di Fausto Gambaro che illustra l’azione preventiva e repressiva svolta dalle Guardie Ecologiche Volontarie in quella specifica area di Bizzozero.

Nel secondo si parla dell’iniziativa eno-gastronomica (libera ed aperta a tutti) messa in atto dal ristorante “Al Vecchio Convento” di Bizzozero che, in una giornata della prossima settimana, offrirà in degustazione vini di 22 aziende italiane in abbinamento a stuzzichini della propria cucina. Luca Perin, titolare del ristorante con il fratello Stefano, racconta ai lettori (sempre attraverso la penna della Morlacchi) dettagli e modalità della manifestazione che non esita a definire “Vinitaly in formato ridotto”.

Leggi anche: Piana di Luco: una sbarra contro gli inquinatoriAllevamento di lumache a Bizzozero