Testata 20130730 MAB La Provincia

La tintoria "Il cigno" e la sfilata di carnevale nella pagina "Quartieri" di oggi.


La messa in vendita della tintoria "Il cigno" (storica attività bizzozerese diventata anche punto di riferimento per l’intera comunità) e il ritorno nel rione (dopo oltre 20 anni di assenza) della sfilata del carnevale fanno nuovamente parlare di Bizzozero all’interno della pagina “Quartieri” che il quotidiano solitamente riserva al venerdì a ciò che accade a Giubiano, San Carlo, Bustecche e Bizzozero.

Adriana Morlacchi, a proposito de “Il cigno”, ci racconta delle sorelle Navarro (titolari dell’attività da ben 54 anni) e delle motivazioni che le hanno portate alla decisione di vendere con l’auspicio che, chi verrà dopo, continui ad essere per Bizzozero, così come lo sono state loro, quel punto di riferimento che va oltre la semplice attività commerciale.

La “Joint-venture” tra Comitato genitori della Scuola primaria Marconi e oratorio di Bizzozero per riproporre, dopo 22 anni di assenza, la sfilata e la festa di carnevale nel rione sono l’oggetto del secondo articolo della pagina. La gente sceglierà il carnevale rionale o si butterà in quello bosino, che si svolge in contemporanea nel capoluogo? Questa la domanda che la giornalista pone i lettori nel suo articolo; noi di Bizzozero però conosciamo già la risposta …

Leggi anche: "Il cigno" in venditaTorna il carnevale di Bizzozero