Foto Mario Bianchi: L'ultimo carnevale con i carri a Bizzozero, era il 1992

Oratorio di Bizzozero e Comitato Genitori organizzano insieme la festa di carnevale di Bizzozero.


Si sa, l'unione fa la forza, e basandosi su questo consolidato adagio gli animatori dell'Oratorio di Bizzozero, che già l'anno scorso avevano proposto una serata a tema il sabato grasso in oratorio, e il Comitato Genitori della Marconi, che invece stava ipotizzando un momento di festa per quest'anno nella palestra della Marconi la domenica pomeriggio, hanno deciso di unire gli sforzi per un'unica "grande" festa, capace di riportare il carnevale bizzozerese se non proprio ai fasti dei suoi anni migliori - quando i carri delle "contrade" bizzozeresi sfilavano per il rione animandolo e colorandolo con maschere e coriandoli - quanto più vicino possibile. 

L'idea è quella di tornare a sfilare per il centro storico di Bizzozero, con un unico serpentone costituito dalle maschere dei bambini e di tutti quanti intendano contribuire alla festa, per poi ritrovarsi in oratorio per la festa vera e propria.

Il programma dunque prevede il ritrovo alle ore 15.30 presso l'oratorio di piazza S. Evasio. Alle 16.00 i partecipanti daranno quindi vita ad una sfilata in maschera lungo le vie del centro storico, al termine della quale ci si ritroverà di nuovo tutti in oratorio per dei giochi in compagnia, tanta musica ed una ricca merenda, per grandi e piccini.

carnevale 20140225 volantino

Il volantino/modulo d'adesione, non obbligatorio ma utile per una migliore riuscita della festa

Non è necessario iscriversi, ma la segnalazione della propria partecipazione dsarà utile agli organizzatori per predisporre al meglio tutto il necessario.

Per maggiori informazioni, per segnalare la propria partecipazione o per offrire il proprio aiuto è possibile rivolgersi agli animatori dell'oratorio o al negozio Bubusettete di piazza S. Evasio.

Leggi anche: Torna il carnevale all'oratorio di Bizzozero; Un carnevale insieme; Bizzozero per un giorno s'è tinta di rosso