nuovamarconi 20130928 vanoli 02

Foto Luigi Vanoli: La scuola primaria di Bizzozero

Sempre vivacissima la scuola Marconi di Bizzozero nel proporre ai suoi allievi nuove iniziative formative.


Sono davvero numerose le iniziative formative che la scuola Marconi di Bizzozero propone ad integrazione dei programmi ministeriali, per arricchire il percorso formativo dei suoi piccoli allievi. Apprendiamo così che nei mesi scorsi o nelle prossime settimaner, alle diverse classi dell'istituto bizzozerese saranno proposti o sono stati proposti il "progetto di alfabetizzazione motoria" che ha già raccolto molti consensi negli anni scorsi, ma anche un "progetto sulla legalità", il "laboratorio sulla luce" a Villa Panza e il "progetto musica" incentrato sul ritmo per i più piccoli.

Proprio l'attenzione verso le potenzialità formative della musica, nelle settimane scorse aveva permesso la realizzazione di un altro "progetto musica" dedicato al flauto (ne abbiamo parlato in "La Marconi in musica"), mentre si è gia concluso il "corso d'inglese supplemetare", sta per partire il "progetto teatro" ed è in corso il "progetto salute".

Tante iniziative, che diventano tante buone ragioni che portano un numero crescente di famiglie a scegliere la scuola del nostro rione per i propri bambini.

Leggi anche: La Marconi in musica, La Marconi parla inglese, Teatro alla Marconi, Progetto salute