Foto B.NET: La nuova opera d'arte nella chiesa di S. Evasio
Benedetta una nuova opera d'arte collocata nella chiesa dei SS Evasio e Stefano di Bizzozero.
Domenica scorsa (10 novembre), al termine della S. Messa delle 11.30, il parroco di Bizzozero don Nino Origgi ha presentato ai fedeli e benedetto con un rito pubblico, una nuova opera d'arte che va ad arricchire la chiesa parrocchiale dei SS Evasio e Stefano.
L'altorilievo ritrae Gesù crocifisso e accanto a lui il "buon ladrone", ed è opera di Mandas Franco e Mandas Maria Chiara, che hanno reso particolarmente vibrante il soggetto utilizzando una tecnica rappresentativa originale, in cui le figure dei protagonisti si staccano dal piano del fondo in una rappresentazione tridimensionale capace di coninvolgere l'osservatore nella scena.
Video Bizzozero TV: Il rito della benedizione dell'opera d'arte
La rappresentazione è stata collocata sopra il fonte battesimale perchè, come ha spiegato don Nino, "questo avvenimento rappresenta una vera ressurrezione: da una vita di morte spirituale di quest'uomo ad una vita nuova, quella di Dio che si realizza nel riconoscere il proprio peccato (come ha fatto quest'uomo) e nel perdono che Gesù gli dona, facendolo rinascere ad una vita redenta e salvata dal suo amore".
Leggi anche: Videro e credettero