rosagrigia 20120130 2diva 9

Foto d'archivio: Le ragazze della Rosa Grigia hanno messo a segno un punto importante

Due clamorose novità alla vigilia del nuovo campionato: Rosa Grigia in 2^ divisione e campo di gioco a Bizzozero.

 


 

Mentre è in fase di svolgimento il Torneo di Bizzozero - Memorial Olga Bernardi, dalla federazione arriva un'isperata buona notizia: la Rosa Grigia Bizzozero è ripescata e giocherà il prossimo campionato di 2^ divisione. Certo si tratta di un ripescaggio, certo è servita una buona dose di fortuna, certo dispiace per altre formazioni che - anche per la crisi economica - hanno dovuto rinunciare all'iscrizione al campionato, ma intanto la formazione bizzozerese evita l'onta della retrocessione e giocherà anche il campionato 2013/2014 in 2^ divisione, e anzi siamo certi che le nostre ragazze vorranno meritarsi sul campo ciò che è stato loro "regalato" a tavolino.

niadarosagrigia 20130111 cop primasquadra

Foto B.NET: La formazione 2012/2013

Ma non è finita qui. Dopo una battaglia durata anni il presidente della Rosa Grigia Mimmo Rizzi è riuscito a portare a casa un altro significativo risultato, per molti versi anche più importante della permanenza in 2^ categoria della prima squadra: il campo di gioco (e di allenamento) della prima squadra appunto, quest'anno sarà la palestra di Bizzozero. Insomma basta pellegrinaggi per le palestre della città, si torna a casa; e non è davvero un fattore di poco conto se si considera la giovane età di molte delle atlete interessate e l'ora tarda a cui sono state costrette negli ultimi anni a spostarsi per raggiungere o tornare dalle varie palestre che le hanno ospitate, strutture tal volta neppure a norma dal punto di vista delle dimensioni e in altre occasioni scomede anche per il brutto tempo.

palestra marconi bnet 2011

Foto B.NET: La palestra della Marconi a Bizzozero, campo di "casa" per la Rosa Grigia

Chissà poi che la nuova logistica non aiuti anche la partecipazione del pubblico bizzozerese, che certamente potrebbe aiutare le ragazze in campo.

Leggi anche: Bambini + sport = festa