crocerossa 20120226 cop viadurand

Foto B.NET: La sede della Croce Rossa di via Dunant

I centri anziani della città alla scoperta della sede bizzozerese della Croce Rossa cittadina, per scoprirne i servizi, conoscere i volontari e la struttura.


Mercoledi 18 settembre, dalle ore 9 alle ore 16, alla sede della CRI di Varese in via Dunant,  è organizzata una giornata di scambi,  intrattenimenti e conoscenza tra gli ospiti dei Centri di Incontro di via Maspero, Avigno e S.Fermo e la realtà della Croce Rossa di Varese di via Dunant.

La sede infatti è oggetto di lavori finalizzati all'apertura di un Centro Diurno Integrato che nel tempo potrà arricchire la città di altre risorse di accoglienza a favore di  anziani fragili e delle loro famiglie e ciò anche in conseguenza della convenzione sottoscritta tra l'Amministrazione Comunale la locale sezione della CRI.

In questa giornata è prevista la presenza, tra gli altri, del presidente della locale sezione della CRI, Angelo Bianchi, di funzionari e rappresentanti del Comune e di numerosi volontari tra i quali in particolare i conduttori dei corsi di ballo che hanno il compito di creare un’atmosfera di leggerezza ma anche di impegno per queste iniziative. Sono attesi anche i giovani volontari della CRI seguiti dalla responsabile della sezione sociale.

Le proposte di intrattenimento nella giornata spaziano tra musica, laboratori di fiabe, laboratori di manualità, balli popolari, country e giochi vari.

Sarà l'occasione per ringraziare le Crocerossine che si prodigano da oltre 20 anni nella sede di via Maspero con l'ambulatorio attivo ogni giorno dalle 18 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 10.30 per tutti coloro che hanno necessità di terapie iniettive e controllo valori pressori.

Saranno a diposizione anche gli elenchi dei numerosi corsi amatoriali  che vengono ogni anno attivati dal Centro di via Maspero che si svolgeranno a partire dal prossimo 15 ottobre nei diversi Centri di Incontro Anziani presenti nei vari rioni di Varese.

Leggi anche: Open Day Croce Rossa