casasancarlo 20130216_MAB_01_Meridiana_simbolo_Casa_DSC_1471
Foto Mario Bianchi: la meridiana diventata simbolo della Casa

L’appello ai bizzozeresi di Casa San Carlo per ricongiungere alla famiglia un ospite.


Riceviamo e pubblichiamo l’urgente appello che Casa San Carlo, il luogo di accoglienza bizzozerese (via Santa Maria Maddalena 14) per uomini adulti temporaneamente senza dimora ed impossibilitati a permettersi un alloggio in autonomia, rivolge tramite la nostra testata ai bizzozeresi e a tutte le persone di buona volontà:

 

Carissimi amici,
sentendo quanto ci dice Papa Francesco: “Guardare in faccia i più bisognosi, ecco cosa ci rende cristiani” e “Dobbiamo saper incontrarci. Dobbiamo edificare, creare, costruire una cultura dell’incontro ....” dal più profondo del cuore Vi chiediamo di darci una mano: stiamo cercando un piccolo appartamento per un nostro ospite che, dopo tanto tempo, avrà la possibilità di poter riabbracciare la sua famiglia. Sono in quattro e hanno bisogno di un alloggio indipendente. Cerchiamo con urgenza un tetto per riunire questo nucleo familiare che da troppo anni è rimasto diviso ed ha sofferto per la guerra!


Grazie di cuore a tutti voi nella certezza che qualcuno, leggendo questo messaggio, possa darci una mano.
Casa San Carlo

Siamo venuti a conoscenza di altre piccole esigenze che la Casa ha e alle quali chiunque può contribuire: biciclette da mettere a disposizione degli ospiti per i loro brevi spostamenti e televisioni e/o ventilatori funzionanti e in buono stato.

Chi volesse dare il proprio aiuto o ricevere informazioni può contattare Casa San Carlo allo 0332-812.866
oppure scrivere a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi anche: Prima candelina per Casa San Carlo

Approfondisci con: Pagina facebook "Casa San Carlo Varese"