Foto B.NET: Una delle fioriere istallate in piazza S. Evasio
Completate le opere di riqualificazione di piazza S. Evasio.
Sono stati ultimati in questi giorni i lavori di riqualificazione di piazza S. Evasio annunciati nello scorso mese di ottobre dall'assessore Stefano Clerici; due le fasi di intervento, una a marzo, quando si sono svolti i lavori di muratura, con la pulizia delle aiuole, il posizionamento di alcune balaustre e il rifacimento del fondo delle stesse aiuole, ed una seconda nei giorni scorsi, quando si è completato l'intervento sistemando il verde decorativo della piazza, caratterizzato in particolare dal posizionamento di alcuni vasi di fiori sulle balaustre, come già fatto negli anni scorsi in centro Varese.
Foto B.NET: Il verde piantumato di fresco in piazza S. Evasio
Come sempre in questi casi i commenti dei bizzozeresi si sono divisi fra gli entusiasti ed i critici. Proprio in risposta ad alcune osservazioni raccolte fra i frequentatori di piazza S. Evasio, il consigliere comunale Gianluigi Lazzarini ha voluto evidenziare che: "Al di là delle legittime preferenze estetiche dei singoli, sulle quali non è possibile sindacare, va ricordato che i fondi destinati a questo intervento sono stati assegnati al Comune di Varese per questo genere di opere, non era quindi possibile impiegarli per altre voci di spesa, e se non li avessimo utilizzati, sarebbero andati "persi" ".
Leggi anche: 7.500 euro per piazza S. Evasio; Lavori in corso a Bizzozero-centro; La piazza vista da chi ci vive; Dipende da noi