marconi02 1996 bnet

Foto B.NET: La scuola Marconi

Prorogati i termini per le iscrizioni al prescuola, se non si raggiungeranno i 10 iscritti il servizio sarà cancellato.


Garibaldi e Marconi hanno tre giorni per salvare il servizio di prescuola tanto prezioso per alcune famiglie. Scaduti infatti i termini canonici per le iscrizioni al servizio i due plessi registravano rispettivamente 4 e 8 richieste, sotto la soglia dei 10 iscritti richiesti dal Comune per attivare il prescuola. Ma la direzione dell'Istituto Comprensivo non si arrende e così ha riaperto i termini per cercare di raggiungere la fatidica soglia dei 10 iscritti, cui per altro la Marconi con le 8 adesioni già raccolte è particolarmente vicina.

A dare conforto poi alle famiglie interessate a questa situazione arriva anche l'assessore Angelini che dalle colonne del quotidiano La Provincia proprio oggi afferma: "Proposte alternative per i casi in cui non è prevista l’attivazione, causa scarsità di iscritti, verranno vagliate in collaborazione con le scuole e le associazioni dei genitori". Una porta aperta dunque all'ipotesi raccolta da Adriana Morlacchi per lo stesso quotidiano e lanciata da uno dei rappresentanti d'istituto, Fiorenzo Sampogna, che suggerisce di "attivare un unico prescuola per tutte le tre elementari del comprensivo - che comprende anche la Pascoli, pure rimasta senza prescuola per scarsità di adesioni - ; una navetta dei servizi sociali non potrebbe passare a prendere i bimbi?".

Ad ogni modo ora ci sono ancora tre giorni per raggiungere le 10 iscrizioni alla Marconi e risolvere la questione. Per gli interessati sarà necessario rivolgersi alla segreteria presso la scuola A. Frank di via Carnia 155 tel 0332-261238.

Leggi anche: Marconi e Garibaldi senza prescuola