casasancarlo 20130216_MAB_01_Meridiana_simbolo_Casa_DSC_1471
Foto Mario Bianchi: la meridiana sulla facciata della Casa

Continua la prevendita per l’evento pro Casa San Carlo.


in ora sono stati circa 300 i biglietti venduti per assistere a “Ti presento Lolek!” (ore 21:00 di sabato 20 aprile, cinema-teatro Politeama – Varese, posto unico € 10,00): una commedia musicale emozionante, divertente, poetica, particolarmente adatta alle famiglie dove, attraverso recitazione, musica (colonna sonora con testi di Renato Zero), danza, immagini, si racconta la storia di Giovanni Paolo II con semplicità e umorismo il tutto messo in scena dalla compagnia teatrale “Entrata di Sicurezza” di Castellanza.

 L’evento è finalizzato a sostenere il progetto “Emergenza dimora” in atto presso Casa San Carlo: luogo di accoglienza bizzozerese (via Santa Maria Maddalena) per uomini adulti che si ritrovano temporaneamente senza dimora e non possono permettersi un alloggio in autonomia a causa della perdita del lavoro, di una separazione, o di un periodo di reclusione in carcere. Un posto dove le persone possono sostare per … ricreare dei legami sociali e prevenire così situazioni di marginalità ed esclusione. “Anche così vogliamo accogliere l’invito di Papa Francesco perché la Chiesa sia povera e per i poveri!” ci dicono dalla Casa.

La locandina dell'evento

Ancora numerosi i posti a disposizione, chi volesse acquistare in anticipo i biglietti si può rivolgere, per Bizzozero, alla Tintoria “Il Cigno” di via Carletto Ferrari 58. Le altre prevendite sono: Libreria don Bosco Elledici (via C. Battisti Varese) – Libreria Ambrosiana (Galleria Manzoni Varese) – La Piazza Caffè Bar Tribunale (p.za Cacciatori delle Alpi Varese) – Bar Tettamanzi (p.za XXV Aprile Malnate).

Leggi anche: Casa San Carlo Invita tutti a teatroPrima candelina per Casa San Carlo

Casa San Carlo è presente anche su facebook.