piazzasevasio 20130321_MAB_Cartelli_divieto
Foto Mario Bianchi: I cartelli di divieto di sosta per consentire i lavori

Riqualificazione e scavi Telecom interessano p.za S. Evasio.

 


Hanno preso il via in questi giorni (i cartelli riportano “Dal 18 marzo a fine lavori divieto di sosta negli appositi spazi delle 8:00 alle 18:00) i lavori di riqualificazione di p.za S. Evasio. 

 

piazzasevasio 20130321_MAB_Lavori_riqualificazione_01 piazzasevasio 20130321_MAB_Lavori_riqualificazione_02

Foto Mario Bianchi: I lavori di riqualificazione

Le opere consisteranno – a detta dell’assessore al Verde pubblico Stefano Clerici lo scorso 24 ottobre durante la presentazione pubblica dei lavori – nella pulizia generale, sistemazione delle aiuole (togliendo il ghiaietto e collocando degli archetti per evitare che vengano posteggiate le auto sugli spazi verdi), posizionamento di nuove fioriere sia sulle ringhiere sia sui pali di illuminazione (un po’ come in centro), riverniciatura delle le panchine per un importo di 7.500 Euro. L’arredo urbano sarà così uniformato e la piazza sarà più ordinata e vivibile. E’ auspicabile che venga anche sistemata la bacheca abbattuta dal vento lo scorso 14 marzo.

piazzasevasio 20130321_MAB_Scavi_TelecomFoto Mario Bianchi: Gli scavi Telecom

In contemporanea, ma dal 20 al 23 marzo - con divieto di sosta su marciapiede e carreggiata, sono in corso scavi Telecom che oltre alla piazza, “tagliano” la via Carletto Ferrari.

Al momento non ci vengono segnalati problemi di traffico, è possibile che sia ulteriormente difficoltoso trovare parcheggio nel centro-rione.

Leggi anche: 7.500 Euro per piazza S. EvasioIl vento sferza anche Bizzozero