casasancarlo 20130216_MAB_01_Meridiana_simbolo_Casa_DSC_1471
Foto Mario Bianchi: La meridiana simbolo della Casa

Il ricavato dello spettacolo sosterrà i progetti della Casa.


Casa San Carlo, la struttura di accoglienza bizzozerese di via Santa Maria Maddalena, in collaborazione con la compagnia teatrale filodrammatica “Entrata di sicurezza” di Castellanza propone lo spettacolo “Ti presento Lolek! Storia di Karol Wojtyla, l’atleta di Dio”, spettacolo musicale incentrato sulla figura di Karol Wojtyla la cui storia è raccontata con la leggerezza con la quale un padre può raccontarla alla figlia di otto anni pur affrontando le vicende salienti della vita di Wojtyla: la giovinezza in Polonia, il nazismo, l'elezione a Papa, il comunismo, l'attentato, i viaggi, la vecchiaia e il ritorno alla Casa del Padre. Dodici brani di Renato Zero, cantati e coreografati dal vivo, che si inseriscono perfettamente nella vicenda narrata, impreziosiranno il testo definito “leggero, brillante, poetico ed emozionante”. 

 

L’evento avrà luogo Sabato 20 Aprile 2013 alle 21:00 presso il cine-teatro Politeama di p.za XX settembre a Varese (parcheggio gratuito presso p.le Kennedy – p.za mercato). Il ricavato della serata (posto unico al costo di 10,00 €) andrà a sostegno delle attività del progetto “Emergenza dimora” di Casa San Carlo.

E’ già possibile da oggi, 20 marzo, acquistare i biglietti in prevendita. Per Bizzozero è possibile rivolgersi alla Tintoria “Il Cigno” di via Carletto Ferrari 58. Le altre prevendite sono: Libreria don Bosco Elledici (via C. Battisti Varese) – Libreria Ambrosiana (Galleria Manzoni Varese) – La Piazza Caffè Bar Tribunale (p.za Cacciatori delle Alpi Varese) – Bar Tettamanzi (p.za XXV Aprile Malnate).

Leggi anche: Prima candelina per Casa San CarloCultura e musica pro Casa San Carlo

Approfondisci con: Compagnia teatrale "ENTRATADISICUREZZA"